sabato 16 marzo 2013

E dopo tanto tempo si ricomincia!


Rieccomi dopo quasi due anni di silenzio mediatico. Non che nel 2012 viaggi non se se siano fatti. Solo non se ne sono fatti tutti e 6 insieme. Motivi diversi, primo fra i quali il lavoro, ci hanno spinto a raggiungere e visitare le nostre mete in diversi momenti . Paolo, Lella, Massy e Sabry al sud Italia ad Aprile. Io, Arianna e una coppia di amici torinesi in Toscana a Maggio. Ma ora rieccoci qui tutti e sei a pianificare il prossimo tour (de force… visto il chilometraggio). Destinazione? al 90% la Francia, ora bisogna solo decidere se nella valle della Loira a rifarci gli occhi con gli stupendi castelli oppure in Bretagna/Normandia/Parigi/chilosadoveandremoafinire!!! Partenza prevista per il ponte del 25 aprile.

Tra qualche giorno ci sarà la prima cena preparatoria che andrà a finire come al solito: con Paolo, Massimo e il sottoscritto un po' alticci a definire mete impossibili da raggiungere e visitare in soli 4 gg: Chi vuole fare migliaia di chilometri senza vedere nulla se non strada, curve e gli scarichi di chi gli sta davanti e chi invece vorrebbe godersi anche la parte turistica del viaggio (foto comprese). In fin dei conti si chiamano moto da turismo mica per nulla…

Questo uno stralcio della conversazione che avverrà dopo qualche bicchiere:
PAOLO: “Quest’anno andiamo a CAPONORD”
RAUL: “Ma che cazzo dici. Abbiamo solo 4 giorni e non ci arriveremo mai, sono migliaia i km.”
PAOLO: “Si ma se partiamo presto…”
RAUL: “Perchè non andiamo nella FORESTA NERA”
PAOLO: “Troppo lontana per 4gg”
RAUL: “Allora andiamo in aereo in Irlanda e li affittiamo una moto”…
(Questa frase di solito scatena mezz’ora di insulti da parte di Paolo…)
RAUL": “Vabbè dai. a parte le cazzate. Castelli della LOIRA”
MASSIMO: “A me va bene tutto. Mi sono rotto i co……i di questo posto di m…a! Ho bisogno di andare fuori dal c…o”.
PAOLO: “Si ma io non voglio visitare castelli tutto il giorno. Voglio andare in NORMANDIA, sennò quando ci torniamo!!!”
RAUL “Forse la prossima volta? non riusciamo a fare tutto…abbiamo solo 4 giorni di cui due di viaggio…”

Il bello è che con gli interventi degli altri quattro commensali siamo capaci di stare li a sparare cazzate del genere tutta la sera. Ma è anche questo il bello: la preparazione del viaggio davanti a un buon piatto di pasta ed un buon vino. Sapere che tra poco più di un mese saremo di nuovo tutti insieme in strada, per andare dove andremo, mi fa ricordare perché abbiamo scelto di comprare la moto...
E’ quando devo fare manutenzione o cambiare le gomme che me ne dimentico… A bocca aperta

Nessun commento:

Posta un commento