Premetto che prima di questo viaggio non avevo MAI viaggiato in autostrada, non avevo mai portato un passeggero e non avevo mai usato la moto con il set completo di valigie…insomma praticamente non avevo mai MAI usato una moto in vita mia!!!
Ho comprato la moto tardi, a 40 anni ormai suonati. E’ una passione che ho sempre avuto, ma diversi fattori mi hanno sempre impedito di possederne una. La ritiro a novembre del 2009 e dopo qualche mese Paolo & Lella mi convincono a partire per il primo vero viaggio. Una cosa semplice mi dice…Le GOLE DEL VERDON all’andata, la COSTA AZZURRA al ritorno.
Beh…cosa vuoi che sia dico tra me e me…
Massimo & Sabrina non possono accompagnarci in questo mio viaggio di iniziazione. Peccato…veramente peccato.
Arriva il giorno della partenza e mi soffermo a guardare la moto, le valigie e il passeggero (quella santa donna di mia moglie che ancora non si rende conto che quello è il primo giorno di una nuova parte della sua vita!!!!). E sempre tra me e me mi dico:” Ma che accidenti sto facendo”. Ma ingranata la prima marcia tutti i miei timori spariscono. E’ quello che avevo sempre desiderato fare. Viaggiare in moto. E LO STO FACENDO!!!!
Descrivere le sensazioni che ho provato non è facile. Sono state comunque molte: euforia per la partenza, scoramento nel fare 300km in mezzo alle montagne con pioggia battente, stupore nell’affacciarmi sullo strapiombo delle gole dalla finestra della camera d’albergo, felicità indescrivibile quando, al ritorno a casa, il mio sedere si è staccato dalla sella dopo quasi 900km…paura quando rientrando in camera i guanti di Paolo stavano prendendo fuoco sul calorifero…Ma siccome non sono molto bravo con le parole, lascio il posto alle immagini. Poche ma buone.
Raoul
Prossima tappa: ISOLA D’ELBA
Nessun commento:
Posta un commento