Mancano solo due settimane alla partenza per le ferie estive, quest anno programmate in Sardegna. Ma vuoi non andare a fare il WE fuori porta? Dove andiamo? Andiamo all’Isola d’Elba…Massì perché no… Recupero tenda sacchi a pelo e necessario per campeggiare due notti e anche questa volta siamo pronti a partire. Lella come al solito organizzerà un itinerario pressoché perfetto. In due giorni siamo riusciti ADDIRITTURA a fermarci un paio d’ore in una spiaggia…Poi il resto della giornata lo abbiamo passato in sella alle moto su e giù per le strade dell’isola. Ah dimenticavo una sosta in farmacia per una pomata anti arrossamento. Qualcuno aveva le terga a fuoco!!!
Partiamo di venerdì pomeriggio e decidiamo di fare statale fino a Deiva Marina. Devo per forza fare il Bracco, strada che i motociclisti genovesi conoscono molto bene, ma che io non ho mai fatto. Bella e divertente…Ma sta venendo tardi ed è meglio infilarci in autostrada. Piombino non è proprio dietro l’angolo. Gira che ti gira arriviamo alle porte del campeggio che è mezzanotte, stanchi e con solo la vogli di andare a dormire. E qui si presenta il primo problema…non vogliono farci entrare in campeggio. Prende la parola Paolo che è molto diplomatico. Infatti dopo solo un paio di minuti rischiamo di farci mandare via e di andare a dormire in un altro campeggio. Riusciamo a “calmarlo” e in un modo o nell’altro convinciamo il gestore a farci entrare a moto spente. Raggiungiamo la piazzola e, cercando di fare piano, iniziamo a montare le tende per la notte. Dico CERCHIAMO perché dopo circa 5 minuti, complice una lampada portatile a dinamo azionata da una manovella, mezzo campeggio è sveglio e vorrebbe impalarci e lapidarci seduta stante… ma dico io…una lampada a pile no eh? Sono ormai le 3 quando ci infiliamo in tenda e prendiamo sonno, dentro la mia tenda sembra di essere in pieno deserto sotto il sole di mezzogiorno. Non vi dico, per decenza, come mi hanno trovato a dormire la mattina seguente.
Nulla degno di nota è successo nei giorni seguenti e durante il viaggio di ritorno. Lascio per cui spazio a due foto del viaggio.
PS. La lampada a dinamo NON FARA’ MAI PIU’ PARTE della dotazione dei nostri viaggi…
Ciao a tutti
Nessun commento:
Posta un commento